skeleton coast
Paesaggi lunari, nebbie costiere e relitti arrugginiti persi tra le dune: la Skeleton Coast è uno dei luoghi più remoti e affascinanti della Namibia. Una fascia costiera selvaggia e misteriosa, dove il Deserto del Namib incontra l’Oceano Atlantico in uno spettacolo naturale unico e suggestivo.
Il nome deriva dai numerosi relitti che punteggiano la costa, testimonianza delle antiche difficoltà di navigazione. Oggi la Skeleton Coast è una delle mete più sorprendenti per un viaggio self drive in Namibia: scenari drammatici, silenzi profondi e una natura incontaminata che incanta chi ama l’Africa più autentica.
Guidando lungo la costa si attraversano paesaggi sempre diversi: formazioni rocciose, spiagge deserte, canyon e le colonie di otarie di Cape Cross. Un territorio duro e potente, che racconta storie di sopravvivenza e libertà, e che regala emozioni rare a chi sceglie di esplorarlo.
Un tratto di costa selvaggia e remota, dove l’oceano incontra il deserto in un paesaggio misterioso, estremo e affascinante.







