skeleton coast
Paesaggi lunari, nebbie costiere e relitti arrugginiti persi tra le dune: la Skeleton Coast è uno dei luoghi più remoti e affascinanti della Namibia. Una fascia costiera selvaggia e misteriosa, dove il deserto del Namib incontra l’Oceano Atlantico in uno spettacolo naturale unico.
Questa regione prende il nome dai numerosi relitti che punteggiano la costa, testimonianza delle difficili condizioni di navigazione in passato. Oggi, la Skeleton Coast è una delle mete più sorprendenti per un viaggio in self-drive in Namibia: scenari drammatici, silenzi profondi e una natura incontaminata che lascia senza parole.
Guidando lungo la costa si attraversano paesaggi sempre diversi: formazioni rocciose, spiagge deserte, canyon e colonie di otarie a Cape Cross. Un territorio duro e potente, che racconta storie di sopravvivenza e solitudine, e che regala emozioni rare a chi sceglie di esplorarlo.
Un tratto di costa selvaggia e remota, dove l’oceano incontra il deserto in un paesaggio misterioso, estremo e affascinante.
Km di costa
mm di pioggia annua
kmq di parco nazionale
Relitti di navi
La tua avventura in Namibia inizia da qui